Anche quest’anno gli avvocati del Circolo “Protagora” di Isola Capo Rizzuto hanno incontrato le classi terze della scuola secondaria di I grado per affrontare temi sulla legalità. In particolare, l’argomento centrale dell’incontro, tenutosi nella palestra di Madonna degli Angeli, è stato il bullismo ed il cyberbullismo. La presidentessa dell’associazione, avvocato Serafina Cavaliere, assieme agli altri membri, ha invitato all’incontro il dottor Davide Rizzuti, giovane giudice del tribunale di Crotone, e la dottoressa Lidia Baucknhet, responsabile del settore politiche sociali e povertà del Centro servizi volontariato Aurora di Crotone.

Grande attenzione sul tema da parte dei nostri alunni, con il cortometraggio “Baci & abbracci, ma stop al bullismo” realizzato dalla classe 3^A, ideato e curato dalla professoressa Antonella Stirparo. Sono state lette delle belle poesie di Gualtieri Maria Teresa di 3^A e di Guarino Rosaria di 3^B. Molto significative sono state le lettere al bullo scritte e lette da Camilla Sacco di 3^B e da Giulia Magnolia di 3^A.

Al magistrato sono state poste domande da parte di molti alunni, tra cui Crudo Samantha e  Pittella Vincenzo di 3^B, Manfredi Giovanni e Troplini Kadrie di 3^A. Un cartellone sul bullismo è stato realizzato dalle alunne di 3^A Mancuso Silvana, Miglienti Giulia e Vallone Alessia.

Ad accogliere i relatori la vice preside professoressa Anna Iannone, mentre la parte tecnica relativa ad audio e video è stata curata come sempre dall’efficiente professore Fortunato Stillitano.