Partono dalle ore 8,00 del 7 gennaio le procedure per le iscrizioni alle classi prime dei vari ordini di scuola. Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia bisogna compilare un modulo cartaceo, mentre per le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado la procedura è online. Per coloro che avessero problemi nell’iscrizione la nostra segreteria è aperta per assistenza e chiarimenti negli orari soliti di ricevimento del pubblico.

Per le scuole dell’infanzia: possono essere iscritti con diritto di precedenza i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019. Eventuali posti disponibili residui sono assegnati ai bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente in data posteriore al 30 aprile 2020.

La domanda deve essere presentata all’istituzione scolastica prescelta, dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019, attraverso la compilazione della scheda A allegata alla circolare ministeriale sulle iscrizioni 2019/2020

La procedura per l’iscrizione alle prime della primaria e della secondaria di I e II grado avviene attraverso la piattaforma.
Per l’iscrizione online, è necessario prima di tutto aver scelto la scuola più adatta. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti.

Questo il link per effettuare la registrazione e poi l’iscrizione telematica: