Al fine di favorire la fruizione della didattica a distanza a tutti gli alunni, nessuno escluso, la scuola rende disponibili n. 14 tablet da assegnare agli studenti in difficoltà in comodato d’uso gratuito.

I genitori degli alunni interessati dovranno fare richiesta inviando il modulo in allegato debitamente compilato tramite email all’indirizzo della scuola: kric83000r@istruzione.it, specificando nell’ oggetto: Richiesta assegnazione tablet in comodato d’uso.

Il richiedente dovrà dichiarare di non essere in possesso e di non poter provvedere all’acquisto di alcun tipo di device utile a consentire la partecipazione alla DAD (smartphon, tablet, PC….). Si confida nella responsabilità di ciascuno a richiedere il tablet solo se assolutamente necessario.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro il giorno 10 aprile c.a.

Nel caso dovesse pervenire un numero di richieste superiore alla possibilità di accoglimento si renderanno noti i criteri che saranno utilizzati per l’assegnazione. Resta inteso che sarà data priorità agli alunni con disabilità, con DSA e BES.

La scrivente provvederà a fare richiesta di ulteriori sussidi utilizzando lo specifico finanziamento stanziato dal Governo e destinato alle Istituzioni scolastiche, nell’ambito delle azioni contenute nel decreto #CuraItalia. Tuttavia si ritiene utile provvedere al sostegno degli alunni in difficoltà con i mezzi già in possesso della scuola. Con successiva comunicazione saranno rese note la data e l’orario di consegna dei tablet che dovranno essere ritirati a scuola; contestualmente verrà sottoscritto dal genitore/tutore il contratto di comodato d’uso gratuito con la scuola.

 Si allega modello richiesta.

Dott.ssa Rosaura Di Giuseppe

Ecco l’allegato col modello per la richiesta:

RICHIESTA genitore comodato d’uso