Didattica a distanza secondaria 1° grado

Carissimi Genitori,   per sostenere e supportare le attività di didattica a distanza che vi vedono interessati in questo periodo, con la presente si fornisce il link diretto ad un video tutorial che spiega come accedere al registro elettronico Nuvola con le credenziali personalizzate rilasciate dalla segreteria.

Cosa è possibile fare?

L’area dedicata consente di consultare i documenti, compiti e materiale che il docente ha caricato.   A sua volta il tutore/studente può caricare documenti e file che saranno visibili nel registro del docente.

VIDEO TUTORIAL

PER I TUTORI/STUDENTI: vai al tutorial (clicca)  https://www.youtube.com/watch?v=c_4XNix1BIQ&feature=youtu.be

Nel caso ci fossero problematiche con le credenziali di accesso, si prega di contattare l’ufficio alunni della segreteria al numero di telefono 0962 791221 dalle ore 9,00 alle ore 11,00 dal lunedì al venerdì oppure via e-mail:
Assistenti amministrativi:

Rosario Morelli e-mail  rosario.morelli.139@istruzione.it
Cristina De Matteis e-mail cristina.dematteis@istruzione.it

Dott.ssa Rosaura Di Giuseppe

Comunicazione alle famiglie – Indicazioni operative uso registro elettronico per didattica a distanza

Attività per la didattica a distanza

Dipartimento Lettere

DIPARTIMENTO LETTERE – CLASSI PRIME

DIPARTIMENTO LETTERE – CLASSI SECONDE

DIPARTIMENTO LETTERE – CLASSI TERZE

Dipartimento Scientifico-Tecnologico

DIPARTIMENTO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO – CLASSI PRIME

DIPARTIMENTO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO – CLASSI SECONDE

DIPARTIMENTO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO – CLASSI TERZE

Attivazione account alunni per piattaforma GSuite for education

Il nostro istituto ha attivato la piattaforma GSuite for education. Nella comunicazione allegata tutti i dettagli per le famiglie.

Leggi la comunicazione

Si rende noto che il Ministero, ha attivato una specifica sezione dedicata alla didattica a distanza, https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html, un ambiente di lavoro in progress a supporto delle scuole, a cui, peraltro, è stata aggiunta, sotto la voce Le esperienze per la didattica a distanza, anche l’inclusione via web.  Tutto il materiale è a titolo totalmente gratuito grazie anche a specifici protocolli siglati dal Ministero.

Comunicazione portale dedicato dal Miur alla didattica a distanza

Altre risorse istituzionali per la didattica a distanza

Oltre al sito del Ministero, anche l’Ufficio scolastico regionale ha messo in campo diverse attività per favorire la solidarietà digitale. Tutte le informazioni e i link di riferimento potete trovarli nella seguente comunicazione:

Apprendimento-a-distanza-Solidarietà-risorse-gratuite

Aggiornamento funzioni registro elettronico Nuvola per la didattica a distanza

Al fine di dare sempre il massimo supporto e costante aggiornamento a tutto il personale della scuola, questa settimana Nuvola propone nuove funzioni in area docente (richieste da molti Istituti) per una miglior gestione della didattica a distanza. Clicca sul link sottostante per leggere la comunicazione:

Aggiornamenti funzionalità registro elettronico Nuvola per didattica a distanza