Il nostro istituto comprensivo quest’anno, per la prima volta, sposa l’iniziativa del Ministero della Cultura e dell’associazione degli editori #ioleggoperché, per donare ai nostri plessi una biblioteca scolastica. Dal 21 al 29 novembre chiunque voglia sostenere l’iniziativa può recarsi alla libreria Piscitelli e acquistare un libro da regalare alla scuola primaria o alla scuola secondaria. Per l’occasione la scuola primaria San Rocco partecipa al contest nazionale con l’evento “Il coraggio di leggere”: il 23 novembre alle 10:30, sulla pagina evento di facebook, creata dalla scuola e raggiungibile al link https://fb.me/e/7r9j1JHhr, sarà possibile inviare un breve video in cui si legge un verso o un brano del libro di Gina Basso “Il coraggio di parlare”. A lettura conclusa, poi, ciascuno pronuncerà una parola di coraggio a sua scelta.

Anche la scuola secondaria di primo grado partecipa al contest nazionale con l’evento “Letture Ribelli”: il 26 novembre alle ore 10.00, sulla pagina evento Facebook e raggiungibile al link https://meet.google.com/wqk-zqvz-ogh, sarà possibile ascoltare la piacevole lettura di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, storie di donne che hanno fatto la storia, attraverso video realizzati dalle ragazze della nostra scuola.

Invitiamo giovani donne a leggere brani che raccontano la forza delle donne.

Con la partecipazione al contest la scuola concorre a vincere un premio di oltre 1.000,00 euro, da spendere in libri per la biblioteca scolastica.

Il nostro augurio è che possiate essere in tanti a seguirci e a sostenere questa iniziativa.

Video: #ioleggoperché