Nella giornata di lunedì 3 giugno, le sezioni terze B D ed E della scuola primaria San Rocco hanno preso parte ad un laboratorio di archeologia, generosamente offerto dalla guida turistica Rossella Arcieri.
L’iniziativa va a concludere il percorso avviato nello scorso mese con l’uscita didattica a Capo Colonna, dove la stessa guida ha accompagnato le classi terze nel museo archeologico e nel parco archeologico.

I bambini si sono mostrati cosi motivati e curiosi che la Arcieri ha avuto piacere a continuare con loro un percorso di approfondimento, che li ha lasciati particolarmente entusiasti. È stata infatti l’occasione x toccare con mano pietre focaie, fossili, ceramiche e soddisfare tante curiosità, senza tralasciare i riferimenti ai miti e alle leggende più affascinanti del territorio.

Un grazie dalla scuola a Rossella Arcieri e agli alunni delle classi terze, che con la loro fame di conoscenza rendono le attività didattiche sempre avvincenti.