Quest’anno il nostro istituto è entrato a far parte della rete nazionale “Scuole Green”, una rete di scuole che si preoccupa di promuovere iniziative di carattere ambientale per lo sviluppo sostenibile.
Il nostro piano d’azione prevede un obiettivo al mese per sette mesi. In tutta Italia Novembre è il mese della Festa dell’albero, una festa in cui gli allievi sono chiamati a riflettere sull’importanza dei nostri amici alberi per l’ambiente e per l’uomo.
Per creare questa consapevolezza, si è deciso di partecipare al progetto nazionale “Un albero per il futuro”.
Per questo progetto i carabinieri della Forestale ci hanno donato 60 alberi (20 sughera, 20 leccio, 20 ginestra odorosa), 25 di questi saranno piantati nei cortili dei plessi scolastici, mentre i rimanenti 35 nella località SOVERETO.

In allegato le modalità operative.

Comunicazione n 69 Festa dell’albero Isola modalità operative